Consegue nel 1981 l’abilitazione all’esercizio della professione legale e nello stesso anno vince il concorso pubblico per direttore del Dipartimento Affari Generali e Legali del Comune di Mirano (VE). Nel 1984 entra nell’Ufficio Legale della Supermercati PAM di Spinea (VE).  Dal 1986 al 1990 è responsabile della Segreteria Generale della METÀ Supernegozi S.p.a. Dal 1990 al 2009 assume la direzione del Personale e degli Affari Legali della Brek Ristoranti S.p.A (poi CIBIS S.p.A). Dal 2009 al 2013 è Direttore degli Affari Generali e Legali della Cibis Spa, mantenendo la responsabilità funzionale in materia di normative sul lavoro e sui rapporti sindacali.

Nelle varie funzioni e ruoli aziendali ha prestato consulenza in materia di commercio, somministrazione di alimenti e bevande, sicurezza igienico sanitaria e sui luoghi di lavoro, formazione e gestione della contrattualistica aziendale, gestione del contenzioso.

Ha collaborato all’avviamento del progetto franchising per la società Cibis S.p.A. Ha rivestito incarichi istituzionali nella CCIAA di Venezia (Commissione REC e Commissione Esami ai commercianti), nelle strutture direttive locali e nazionali di FIPE (da ultimo come Membro della Giunta di Presidenza della FIPE-Confcommercio, per il triennio 2012/2015).

In qualità di Maestro del Lavoro ha svolto l’incarico di Segretario del Collegio dei Probiviri per la Federazione Nazionale dei Maestri del Lavoro per il triennio 2016-2018. 

Collabora con lo Studio Legale Logos Avvocati Associati dal 2014, occupandosi prevalentemente di consulenze ed assistenza, giudiziale e stragiudiziale in ambito giuslavoristico, a favore di lavoratori ed imprese, pubbliche e private.

Conta diverse pubblicazioni su riviste specializzate in materie di lavoro.