Procuratore legale dal 1981, dopo alcuni anni di libera professione vince il concorso pubblico per direttore del Dipartimento Affari Generali e Legali del Comune di Mirano (VE). Nel 1984 entra a far parte dell’Ufficio Legale della Supermercati PAM.  Nel 1986 diviene Responsabile della Segreteria Generale della META' Supernegozi S.p.a. Dal 1990 al 2009 è Direttore del Personale e degli Affari Legali della Brek Ristoranti S.p.A (poi CIBIS S.p.A), con qualifica di dirigente. Dal 2009 al 2013 è Direttore degli Affari Generali e Legali della Cibis Spa, mantenendo la responsabilità funzionale in materia di normative sul lavoro e sui rapporti sindacali.

Collabora con lo studio Logos Avvocati Associati dal 2014, occupandosi ora prevalentemente di consulenze ed assistenza, giudiziale e stragiudiziale in favore di privati e aziende, in ambito giuslavoristico.

Sviluppando le competenze acquisite, assiste altresì le varie funzioni aziendali nella formazione e gestione della contrattualistica, collabora all’avviamento del progetto franchising, assicura la consulenza in materia di commercio, somministrazione di alimenti e bevande, sicurezza igienico sanitaria e sui luoghi di lavoro, sinistri assicurativi.

Ha rivestito incarichi istituzionali nella CCIAA di Venezia (Commissione REC e Commissione Esami ai commercianti), nelle strutture direttive locali e nazionali di FIPE (da ultimo come Membro della Giunta di Presidenza della FIPE-Confcommercio, per il triennio 2012/2015).

Insignito della decorazione di Maestro del Lavoro, è Segretario del Collegio dei Probiviri per la Federazione Nazionale dei Maestri del Lavoro per il triennio 2016-2018.